CAGLIARI. Nel giardino avevano sotterrato 60mila euro in contanti e dentro casa almeno tre chili di droga tra marijuana e hashish. Sono finiti in manette per spaccio di stupefacenti due uomini, Pietro Piccioni, quarantanovenne di Quartu, e Michele Cunico, cagliaritano di 39 anni, e due donne Silvana Anoffo, di 67 anni (compagna di Piccioni), e Francesca Cunico, di 43. Da alcuni giorni i Falchi erano sulle loro tracce perché sospettati di aver messo in moto un grosso traffico di sostanze stupefacenti in città.
Piccioni è stato pedinato e sorvegliato durante le indagini a bordo del suo Ford Ranger, il fuoristrada con cui si recava spesso nelle aree di spaccio di San Michele e Sant’Elia. I poliziotti, dopo aver scoperto che l'uomo aveva due villette una a Quartu e l'altra a Quartucciu, hanno fatto scattare le perquisizioni: con l’ausilio delle unità cinofile della Guardia di Finanza,sono stati trovati all’interno della villa di Quartu nella disponibilità della famiglia Anoffo-Cunico diverse buste contenenti marjuana per un peso complessivo di circa 2 Kg, nonché circa 1 Kg di Hashish.
Durante le operazioni l’attenzione degli investigatori veniva richiamata da un rilievo presente nel giardino di casa con recenti segni di scavo. Infatti è stata rinvenuta al suo interno un involucro, occultato nel terreno del giardino, con una somma di denaro pari a 60mila euro circa, divisi in banconote di diverso taglio che provavano l'attività illecita svolta dalla diabolica coppia Piccioni- Anoffo.
Un particolare che ha catturato la curiosità degli investigatori è stato lo sfarzoso decoro degli arredi presenti nella villa di Quartucciu, dove viveva Piccioni, già sottoposta a sequestro preventivo per l’esecuzione di opere abusive, presumibilmente avvenute con i proventi dello spaccio di droga.