PEJO. Secondo giorno di allenamenti per il Cagliari nel ritiro estivo in Val di Sole. Gli uomini di Massimo Rastelli si sono sottoposti a una doppia seduta: in mattinata maggiore attenzione all'aspetto atletico con partitelle su campo ridotto, mentre nel pomeriggio tanto allenamento in palestra e lavoro su gioco corto e soluzioni offensive. Allenamento differenziato per Artur Ionita e Luca Ceppitelli.
Questa mattina le conferenze stampa dei leader dello spogliatoio, Andrea Cossu e Daniele Dessena. Tra i due c'è grande sintonia sulla decisione di affidare la fascia di capitano a quest'ultimo. "Questa maglia mi mette i brividi", ha dichiarato Cossu, che si è messo a completa disposizione dell'allenatore.
Nel ritiro di Pejo sono arrivati in giornata il neo acquisto Marco Andreolli - trentunenne difensore ex Inter, erede designato di Bruno Alves - e lo sloveno Luka Krajnc, che non rientra nei programmi di Rastelli ma piace molto al tecnico del Bari Fabio Grosso. Ancora in vacanza il centrocampista cileno Mauricio Isla e il portiere Alessio Cragno.
Prosegue nel frattempo la trattativa per il trasferimento alla Juventus di Dario Del Fabro: il difensore classe 1995 dovrebbe traslocare sulla sponda bianconera di Torino in cambio del ventenne Filippo Romagna. Chiusa invece la breve telenovela estiva tra il Cagliari e Antonio Cassano, che disputerà la prossima stagione di serie A con indosso la casacca gialloblù del Verona.