Le interviste a Leonardo Salis (Coldiretti Nuoro) e Nenneddu Sanna (rappresentante dei pastori)
ROMA. Esulta il ministro dell'Agricoltura, Gian Marco Centinaio, per l'accordo raggiunto a Sassari sul prezzo del latte (qui la notizia): "Dopo l'approvazione del decreto legge in Consiglio dei ministri per la crisi del settore lattiero caseario e ovi-caprino, oggi un'ottima notizia dal tavolo del latte che si è appena concluso a Sassari. È stato finalmente trovato l'accordo sul prezzo tra pastori e trasformatori a 74 centesimi, con l'impegno di un conguaglio a novembre in base al prezzo di mercato del pecorino romano".
https://t.co/HcqeBZRhLi TROVATO ACCORDO sul prezzo del latte. Altra promessa mantenuta. Grazie alle parti in causa per la dedizione nella trattativa @Agricolae1 @AgriculturaIT @matteosalvinimi @FabManuelMulas @Cia_Agricoltura @Confagricoltura @coldiretti
— Gian Marco Centinaio (@giamma71) 8 marzo 2019
Il ministro, che ha gestito la vertenza dal primo giorno con il leader della Lega Matteo Salvini, continua: "È la dimostrazione che quando ci si siede a un tavolo con spirito costruttivo si raggiungono importanti traguardi. Posso assicurare che quello di oggi è solo l'inizio. Andiamo avanti e ci mettiamo a disposizione, lavorando in modo serio sull'organizzazione dell'intera filiera e il rilancio del settore come ho sempre promesso".