PEJO. Terminata la prima giornata di allenamento del Cagliari nel ritiro estivo di Pejo. Quasi al completo la rosa a disposizione di mister Massimo Rastelli: oggi l'arrivo di Andrea Cossu, beniamino dei tifosi, domani sarà la volta del neo acquisto Marco Andreolli. Si dovrà invece attendere ancora qualche giorno per vedere in campo Mauricio Isla e Alessio Cragno, reduci rispettivamente dalla Confederations Cup e dall’Europeo Under 21.
Il Cagliari si allenerà a Pejo fino al 22 luglio, per la gioia dei tanti sardi emigrati nel nord Italia che hanno organizzato le vacanze estive in Trentino per stare vicini ai propri beniamini. Tre in queste due settimane le amichevoli in programma per i rossoblù: domenica prossima contro la rappresentativa locale, il 19 contro il Real Vicenza e il 22 contro il Brescia a Palazzolo sull’Oglio.
In mattinata la conferenza stampa di Massimo Rastelli: “Non siamo Borriello-dipendenti - ha precisato il tecnico di Torre del Greco – abbiamo tanti altri giocatori”. Nel passare in rassegna il reparto difensivo, il ct rossoblù non ha menzionato Salamon: potrebbe essere una conferma della sua partenza con destinazione Avellino. Per quanto riguarda gli obiettivi della prossima stagione Rastelli ha dichiarato: “Il Cagliari deve salvarsi, poi vediamo un po’ quello che succederà: dobbiamo puntare al massimo”.
Tra gli appuntamenti in programma l'inaugurazione del Cagliari Store temporaneo nel centro di Cogolo.