CAGLIARI. Ha accoltellato l'avversario, un connazionale, che ha chiesto aiuto ai poliziotti. E mentre la sua "vittima" cercava di spiegare che quel giovane era armato di un coltello, mostrando una ferita alla parte posteriore della coscia, Assane Pabu, gambiano di 19 anni, si è scagliato anche contro gli agenti brandendo l'arma e cercando di ferire anche il connazionale al petto. Sono nate fasi concitate, durante le quali i due contendenti se le sono ridate di santa ragione e un agente è finito a terra.
Emergono ulteriori particolari sull'aggressione avvenuta ieri sera, poco dopo le 20, sotto i portici di via Roma a due passi dal consiglio regionale (qui la notizia). A evitare il peggio gli agenti del reparto Mobile che presidiano il territorio.
Sono stati avvicinati da un cittadino straniero proveniente dalla Via Lepanto che, visibilmente agitato, ha indicato ai poliziotti un connazionale che in quel momento si stava dirigendo proprio verso di loro. Diceva: “ha un coltello”, mostrando nel contempo il gluteo destro sanguinante. Il giovane si è quindi avvicinato al ferito, urlando, e una volta giunto ad una distanza ravvicinata, ha estratto un coltello tentando di colpirlo.
Un agente del reparto Mobile ha spostato la vittima, evitando che gli fosse sferrato un fendente all’addome mentre gli altri poliziotti presenti hanno tentato di bloccarlo, ma il giovane ha continuato a brandire l’arma da taglio agitandola verso gli agenti che, dopo diversi minuti di trattative, sono riusciti a convincerlo, riuscendo a fargli buttare a terra il coltello. IN quel momento l'aggredito gli si è avvicinato all'improvviso al connazionale. Ne è nata una nuova colluttazione.
I poliziotti, nel dividerli, sono stati colpiti da Assane con calci e pugni che, nel tentativo di divincolarsi, ha fatto rovinare a terra un poliziotto. Successivamente visitato ha avuto una prognosi di 8 giorni per trauma distrattivo e contusivo della spalla destra. La serata di Assane è finita in Questura.
Cagliari, coltellate e botte tra gambiani in via Roma: i poliziotti evitano il peggio
- Redazione
- News