IGLESIAS. Resta drammatica la situazione a Iglesias. Il violento incendio divampato nel primo pomeriggio – racconta il sindaco Emilio Gariazzo - ha coinvolto la valle di Villa Marini, dove si è resa necessaria l’evacuazione delle abitazioni e delle vecchie case dei minatori. L’incendio si è poi esteso verso il villaggio dei minatori di Monteponi.
L’intervento immediato della Protezione civile, coadiuvata dalla Forestale e dai vigili del fuoco, ha scongiurato l’incendio completo della ottocentesca palazzina Bellavista. Complice il forte vento di scirocco – spiega Gariazzo – le fiamme si stanno ora espandendo verso la valle di monte Agruxiau. Evacuate precauzionalmente anche le case della periferia di Iglesias, in zona Monteponi.
“I danni sono ingenti - commenta il primo cittadino iglesiente – oltre ad alcuni immobili, nel rogo è andata distrutta molta fascia boschiva”. Il Comune è in costante contatto con la Protezione civile. Il sindaco raccomanda ai propri concittadini di non in direzione Sant’Antonio e Monteponi per facilitare le operazioni di spegnimento delle fiamme.