CAGLIARI. Forza Italia si ricompatta in Sardegna in vista delle elezioni regionali e mette da parte le polemiche nate negli ultimi tempi. Stamattina alla Fiera di Cagliari la convention "La Sardegna protagonista in Italia e in Europa" organizzata dall'europarlamentare Salvatore Cicu ha radunato molti esponenti azzurri, compresi diversi consiglieri regionali. "Grazie - ha scritto poi sui social Cicu - alle oltre mille persone che hanno voluto partecipare e dare il proprio contributo per dare concretezza a
#ideaSardegna". L'obiettivo è "il governo regionale per mandare a casa questa giunta fallimentare di centrosinistra"."È stato bello ritrovarci", ha detto Alessandra Zedda, capogruppo di Fi in Consiglio regionale. "La nostra idea, Anima della nostra Isola. Forza Italia unita c’è e sarà ancora guida per il governo del Paese e soprattutto della nostra amata Sardegna".
Soddisfazione è stata espressa dal coordinatore regionale di Fi, Ugo Cappellacci: "Con la grande manifestazione di oggi alla Fiera di Cagliari, che ha sancito il clima di rinnovata coesione degli azzurri, comincia una vera e propria mobilitazione permanente e unitaria di Forza Italia verso le regionali e le prossime sfide in Sardegna".
Intanto il comitato regionale del partito, riunito ieri sera ad Oristano da Cappellacci, "ha fatto il punto sulle iniziative che vedranno il contributo di tutti a un’azione capillare nel territorio". Hanno partecipato i componenti Andrea Lutzu (sindaco di Oristano), Ivan Piras (sindaco di Dolianova), Alessandra Corongiu (sindaco di Pimentel), Alessandro Balletto (vicepresidente del Consiglio comunale di Cagliari), Mariano Soro (sindaco di Pozzomaggiore), Alberto Randazzo (consigliere regionale), Alessandro Serra (responsabile comunicazione), Marianna Scioni (consigliere comunale), Manuel Alivesi (consigliere comunale e commissario provinciale di Sassari), Antonio Iatalese (consigliere comunale e commissario per la Provincia di Oristano), Peppe Montesu (consigliere comunale e commissario provinciale di Nuoro), Angelo Cucca (responsabile seniores). Presenti all’incontro anche il consigliere regionale Oscar Cherchi e alcuni amministratori locali dell’Oristanese.
"Al centro del rilancio dell’azione forzista - spiega Cappellacci - ci saranno i temi forti della zona franca, dei trasporti, della sanità, del piano paesaggistico sui quali il movimento azzurro rimarca il proprio ruolo trainante e coerente. Seguendo la linea del presidente Berlusconi, Forza Italia si prepara per promuovere anche una serie di iniziative sulle questioni calde. Il comitato regionale ha anche rilanciato la fase di tesseramento, in vista dell’imminente stagione congressuale. Particolare attenzione è stata dedicata anche alla presenza sui social media: è allo studio una formula che permetta di dare la massima visibilità alle battaglie azzurre, alle iniziative politiche e che favorisca la partecipazione della comunità alla vita del partito".
In Sardegna Forza Italia si ricompatta. Cappellacci: "Clima di rinnovata coesione"
- Redazione
- News