CAGLIARI. Hanno beccato una multa da 200 euro per aver giocato a pallone sulla riva della spiaggia del riso di Villasimius. Ma i ragazzi contestano: "Siamo pronti a pagarla, ma un video dimostra che noi giocavamo a pallone ma non eravamo in riva, non c'era nessun ombrellone intorno a noi". Il fattaccio è accaduto domenica scorsa. Quattro cagliaritani di 25, 26, 28 e 33 anni, stavano .giocando a pallone sulla spiaggia. Erano distanti dagli ombrelloni, dicono, e quindi anche dalla riva. Un video, girato in diretta su Facebook, dimostra quanto riferito dai ragazzi.
Il loro gioco è finito quando i vigili di Villasimius hanno deciso di contestare l'atteggiamento dei giovani e quindi sanzionarli con una multa di 200 euro. "Siamo consapevoli del fatto che non si può giocare a pallone in spiaggia - ha precisato uno dei ragazzi, Giacomo Puddu- però non c'era alcun cartello di divieto e soprattutto noi non eravamo in riva, non davamo fastidio a nessuno".
La richiesta non è quella di evitare il pagamento della multa, ma solo buonsenso. "Oggi pagheremo la multa, ma ciò che chiediamo è solo un po' di buonsenso, abbiamo dovuto discutere per cercare di ricevere solo una multa complessiva anziché una a testa".