CAGLIARI. Ci sono otto posti disponibili per partecipare al progetto di servizio civile del Comune di Cagliari “Io, Sport e tu?”, pensato per i giovani dai 18 ai 28 anni. Possono presentare le domande (fino al 28 settembre) i ragazzi che con un diploma di scuola superiore o una laurea in Scienze motorie, Psicologia sportiva o pedagogia.
Il progetto partirà all’inizio dell’anno prossimo, durerà un anno e si svilupperà in tre settori. Uno è legato alla parte informativa e prevede la collaborazione con lo sportello Informagiovani che si trova alla Mem e nella sede dell’assessorato alle Politiche giovanili. In questo modo si potranno dare informazioni legate alle attività motorie in città. Un altro punto d’intervento si terrà nello stadio comunale di atletica “Riccardo Santoru” dove i ragazzi daranno un supporto ai cittadini che vorranno fare attività motoria. Infine un’altra linea d’intervento è legata all’animazione territoriale che mira a coinvolgere i cittadini e a metterli in rapporto con le associazioni che fanno attività motoria utilizzando le palestre a cielo aperto.
"Il servizio civile in città mancava da qualche anno", ha detto l’assessore alle Politiche giovanili Yuri Marcialis, "garantisce una possibilità per entrare nel mondo del lavoro, e offre un servizio ai cittadini".
Con lo sport torna a Cagliari il servizio civile: c'è posto per 8 giovani
- Monica Magro
- News