Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Lui tifa il Cagliari da cinquant’anni. Lei, la figlia, lo accompagna a vedere Cagliari-Inter all’Unipol Domus. Il particolare? Padre e figlia non sono sardi ma toscani, precisamente di San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo. È la curiosa storia postata sul suo profilo Instagram dalla creator Chiara Noferi. Nel reel pubblicato dalla ragazza, infatti, si può vedere tutta “l’avventura” dei due: dal viaggio verso la Sardegna fino alla fine della partita di sabato sera.
“Tifo Cagliari perché nel 1970 c’era una persona, un giocatore, si chiamava Gigi Riva: lui mi ha dato la passione per il Cagliari”. Questa la risposta del papà alla domanda della figlia sul perché tifasse i rossoblù. "Lui scende a Cagliari da quasi sei anni per vedere le partite - ci ha spiegato Chiara, che ha continuato - tutto è nato da delle amicizie su Facebook, ha trovato dei contatti in Sardegna ed ha iniziato a partire".
Anche se il risultato non è stato positivo per la squadra di Fabio Pisacane, il padre si è mostrato comunque entusiasta dell’esperienza, affermando come l’Inter sia stata superiore “tecnicamente, ma non sul gioco”. L'augurio è di una prossima volta, magari con un "epilogo" sportivo migliore.