Storie

Un talento sardo a X Factor: Matteo Spanu canta Whitney Houston ma divide i giudici

 x-factor-scanu

MILANO. C'era anche un giovane talento sardo ieri sera alle audizioni di X Factor 2022, ma la sua esibizione (QUI IL LINK) ha diviso i giudici, scatenando anche la reazione del pubblico.

Matteo Spanu, in arte Matthew Vane, ha cantato una cover della versione di Whitney Houston “I will always love you”, scritta da Dolly Parton. Voce indubbiamente bellissima ed esibizione portata a casa con successo, tanto che il pubblico si è alzato in piedi chiedendo a gran voce ai giudici di dare al concorrente i famosi “4 Sì”. La situazione però si è evoluta diversamente.

Nessun dubbio, per i quattro giudici, sulle sue capacità vocali, ma, a grande sorpresa del pubblico, il ragazzo, dopo i Sì di Fedez e Ambra Angiolini, ha ricevuto due "No" da Dargen D'Amico e Rkomi, che non gli hanno permesso di passare la selezione. Il motivo dei no? "Hai strafatto nel finale", dice Dargen. E Rkomi: "Avrei voluto conoscerti meglio mentre cantavi, non ti sei tolto gli occhiali". E il pubblico è esploso con fischi e "buu", contestando la scelta dei giudici.