Storie

"Donne unite sulla strada della libertà": domenica corteo a Mulinu Becciu

Locandina-unite

CAGLIARI. "Unite sulle strada della libertà". Domenica 6 marzo alle 10 sulle strade di Mulinu Becciu si terrà un corteo organizzato da alcune donne del quartiere con con Centro Elios, Donne in Bici e Micromobilit, Donne de La Comune e associazione Luna e Sole per  promuovere insieme la libertà di tutte le donne di muoversi, circolare, passeggiare, correre, con tranquillità e autonomia.

L'iniziativa, organizzata in occasione della settimana internazionale della Donna, è stata lanciata per non far calare l'attenzione sulle numerose segnalazioni, giunte dalla zona, sulla presenza di un molestatore seriale che ha preso di mira alcune ragazze, infondendo insicurezza. Ma sarà anche l'occasione, vista la guerra in Ucraina, per dire sì alla pace. 

L'appuntamento è per le 10 in via Crespellani, davanti al comando della polizia locale. Durante il corteo, che attraverserà alcune strade del quartiere e terminerà con un’ultima sosta in via Giotto fronte parco, saranno previste quattro soste con interventi, lettura poesie e altro da un microfono aperto.