Storie

"Serve sangue per gli ospedali": la raccolta organizzata dalla Sardinia Bike School

 

 

 

 

 

QUARTUCCIU. C’è bisogno di sangue negli ospedali cagliaritani, per questo l’associazione sportiva Sardinia Bike School ha organizzato, per la prima volta, una giornata dedicata alla donazione. Circa 20 ciclisti si sono radunati oggi di fronte al Carrefour delle Vele di Quartucciu per donare il loro sangue.

Infatti, proprio nella piazzola del centro commerciale, ogni due settimane è presente il furgoncino dell’Avis che si occupa della raccolta del sangue. Per l’associazione l’auspicio è quello di coinvolgere più persone possibile e creare altri appuntamenti in cui si dona il sangue. “Agli ospedali serve il sangue, quindi abbiamo deciso di dare il nostro piccolo contributo”, dice Maurizio Cherchi presidente della Sardinia bike school.

L’associazione Sardinia Bike School nasce nel 2013 e si rivolge a chi pratica ciclismo mountain bike, facendo corsi di guida e preparazione atletica. Poi dopo è nata da qualche anno anche l’ala che si occupa di agonismo. “Abbiamo creato una squadra agonista che fa le gare, abbiamo vinto il campionato italiano di cronometro e siamo sempre impegnati con tante gare in diversi centri della Sardegna ma anche nella Penisola. Siamo molto attivi, cerchiamo di dare il massimo nonostante gli impegni della giornata”.