Storie

La piccola Raffaella supera la chemio, esce dall'ospedale e balla: il video è commovente

 

 

 

NAPOLI. Ha chiuso il ciclo dei chemioterapia che aveva intrapreso per sconfiggere un tumore. Via il Picc (catetere endovenoso) e si inizia una nuova vita col ballo: è uscita così la piccola Raffaella, ballerina,  dall'ospedale Santobono di Napoli, dove era ricoverata. Per la gioia di coloro che l'hanno seguita, i rappresentanti della Fondazione  Pausilipon, che hanno pubblicato il video di quei momenti bellissimi.

Perché la nostra piccola: "In questo lungo percorso di cura abbiamo imparato a conoscere e ad amare la sua incredibile allegria e la sua travolgente vitalità e nonostante la giovanissima età ci ha insegnato che si può superare anche l’ostacolo più difficile e doloroso e che lo si può fare con il sorriso sulle labbra. Sei una forza della natura, Raffaella e ti auguriamo di restare esattamente la persona speciale e meravigliosa che sei. Ti vogliamo bene", scrivono.

La missione della Fondazione è affiancare l’Azienda Ospedaliera pediatrica Santobono Pausillipon nelle attività assistenziali, nello sviluppo di progetti di formazione e ricerca di rilievo internazionale, e nel promuovere iniziative sociali direttamente o in partnership. Denominatore comune di tutte le attività è il perseguimento di una migliore qualità della vita per i pazienti e per le loro famiglie.