Storie

Cagliari, l'addio a Lorenzo: "Quanti supereroi in questa foto? Uno, e sei tu"

20410511310226850182784773119255121038673316n

CAGLIARI. I supereroi esistono, ma non sempre riescono a esaudire tutti i desideri e a trovare la cura a tutti i mali. Fanno emozionare, quello sempre. Ancora una volta Batman, Capitan America, Capitan Uncino, e Spider Man, hanno raggiunto un ragazzino più sfortunato di altri. La loro missione era quella di strappargli un sorriso, di farlo sognare. Giusto in tempo, perché oggi Lorenzo non c’è più.

Aveva 18 anni ed era affetto da diverse patologie, abitava a Sestu. E oggi i supereroi si sentono di avere meno poteri. “Solo Dio sa, e forse nemmeno lui, perché hai dovuto vivere una vita così. Noi ci abbiamo provato, qualche settimana fa, a farti sognare ma spero tu ci possa perdonare perché non siamo dei veri Supereroi altrimenti salveremmo le vite delle persone e non abbiamo dei superpoteri ma solo il desiderio di emozionare chi sa guardarci con gli occhi della fantasia": questo scrive Salvatore Monni.

Lui è sempre in prima linea negli ospedali dei bambini, con il suo costume da Batman. Ha la dote di far sorridere i bambini che lottano contro la malattia. E pubblica unna foto con Lorenzo. "Se combattessimo contro mostri e criminali sarebbe più semplice invece di combattere contro la tristezza che ci portiamo dentro quando ci chiediamo il perché di tanto accanimento su questi ragazzi. Se, vedendo questa foto, qualcuno mi avesse chiesto quanti Supereroi ci sono, avrei risposto solo uno. Buon viaggio Lorenzo”, è l'affettuoso e commosso saluto.