Storie

Cagliari, allenamento gratis con il personal trainer all’Orto dei Cappuccini (Video)

 

 

 

 

 

 

CAGLIARI. “Ho pensato che in questa situazione tante persone hanno mollato lo sport, che dovrebbe essere un diritto per tutti”.

È questo che ha spinto Simone Fanni, personal trainer cagliaritano della Body Sport, ad organizzare una seduta di allenamento gratuito ogni sabato mattina alle 11 all’Orto dei Cappuccini, in viale Merello a Cagliari. 

“Ho voluto dare la possibilità alle persone, che in questo momento non possono permettersi un personal trainer, di fare un’attività gratuità”, spiega. L’allenamento di Simone è aperto a tutti, o quasi. L’unico requisito, fondamentale per non farsi male, è quello di avere un minimo di basi sportive. Così si raccomanda il personal trainer.  “Il mio obiettivo è spronare le persone a fare attività, insegnare loro anche come farla, in modo che così si possano arrangiare anche da sole a casa”.

Visto che le palestre sono chiuse per via del Covid, al giorno d'oggi in tanti hanno dovuto rinunciare a fare sport. C’è chi continua a farlo individualmente pagando un personal trainer, ma non tutti se lo possono permettere. Simone ha pensato proprio a questo e ha deciso di dedicare la sua esperienza a chi ha voglia di concedersi un’oretta di svago per muoversi un po’. 

 

 

simone-fanni