Storie

Troppe persone nel salone, c'è Federico Fashion Style: la polizia chiude il locale

chiuso-locale-federico-fashion

 

 

SASSARI. Quindici persone, tra cui sei dipendenti, sei clienti e altre tre in attesa. Troppe per uno spazio di quelle dimensioni, in base alle linee guida anti-Covid per i saloni dei parrucchieri. La Polizia locale di Sassari è intervenuta questa mattina su segnalazione di un cittadino e per il parrucchiere è scattata la sanzione pecuniaria e la sanzione accessoria della chiusura per tre giorni. Sembrerebbe una delle tante notizie che si leggono ormai da un anno a questa parte, se non fosse che dentro il salone c’era il parrucchiere dei vip e noto volto televisivo, Federico Fashion Style, impegnato in questi giorni in un tour in Sardegna.

Gli agenti della Polizia localesono intervenuti nella tarda mattina e i sigilli sono scattati nel pomeriggio, giusto il tempo di concludere i trattamenti già iniziati e che non potevano essere interrotti.

Il salone non aveva esposto all’esterno il cartello con il numero di persone che p contenere. Inoltre, per le norme di contrasto al diffondersi del coronavirus, possono essere occupate solo postazioni alternate mentre nel salone erano tutte piene. Due dipendenti stavano lavando la testa alle clienti senza mantenere le distanze di sicurezza. Infine, sempre per le linee guida anti-Covid, è possibile accedere al salone soltanto nell’orario dell’appuntamento precedentemente concordato, mentreall’interno del locale c’erano tre persone in attesa. In tutto quindici, molto oltre i parametri stabiliti dalla normativa.

Lui poco prima scriveva del successo per il numero di clienti, proprio in quel salone: è finita male.