Storie

Zona arancione, i baristi del Manu caffè stesi a terra: "Questa è la nostra fine"

 

 

CAGLIARI. La zona arancione limita il lavoro dei baristi che si riduce al solo asporto. Stremati dalla crisi causata dalle restrizioni per il Covid, dal Manu Caffe, di via Is Mirrionis a Cagliari, rispondono con ironia attraverso un video. I baristi si sono sdraiati in terra simulando la loro morte. Hanno allestito il tutto proprio come se fosse una vera e propria scena del crimine, con tanto di recinzione con nastri a bande bianchi e rossi. “Lo abbiamo fatto per dimostrare come stiamo finendo”, spiega Manuela Mura, titolare del bar.

“La situazione è grave. Noi in genere lavoriamo tantissimo. Oggi invece in zona arancione i ragazzi hanno avuto il tempo di scherzare e fare il video”, racconta. 

“La perdita per noi è grandissima. In genere facciamo chiusura cassa di 900 euro, oggi alle 14 invece - durante il cambio turno - la chiusura di metà giornata (che di solito ammonta a 500 euro circa) oggi era di 280 euro”, spiega. 

“Ora vediamo come fare, aspettiamo qualche giorno ma se la situazione non cambia non vale la pena tenere aperto. Abbiamo due dipendenti al momento. Prima erano 4, due li abbiamo dovuti licenziare”, conclude Manuela.