Storie

Tortolì, è morto Peo: da anni lottava contro la sclerosi multipla senza arrendersi

peo-tortoli

 

 

TORTOLÌ. “La nostra comunità questa mattina è stata scossa dalla notizia della scomparsa del nostro concittadino Pierpaolo Loddo, conosciuto da tutti come Peo”.  Lo annuncia il sindaco di Tortolì scrivendo un lungo post sui social in onore di Peo, da anni malato di sclerosi multipla. Non si è arreso fino all’ultimo. La malattia aveva minato il suo fisico ma non la sua mente. “Perché sono ancora qua? Perché si può stare peggio”, così raccontava sui social nel giugno scorso (QUI LA NOTIZIA). Aveva scritto anche un libro “La soffitta di Peo" dove raccontava la sua storia.  

“Se n'è andato questa notte, per tanti anni ha combattuto con forza e coraggio contro la sclerosi multipla. Dando a tutti noi un grande esempio”, si legge sulla nota del sindaco. 

“Lo ricorderemo, sempre, per la sua grande voglia di vivere nonostante le difficoltà che ha incontrato. Ricorderemo la sua fine ironia, simpatia, il suo sorriso e quello sguardo pieno di vita ed energia. Siamo grati per l’insegnamento e la grande lezione di vita che ha trasmesso a noi e a chiunque abbia avuto l’onore di conoscerlo. Siamo vicini ai genitori e a tutta la famiglia in questo triste momento, un pensiero particolare alla mamma Antonella, e alle persone vicine che si sono prese sempre amorevolmente cura di lui.

Lo immaginiamo ora lassù a ridere, scherzare e sicuramente cantare, la sua grande passione”.