Storie

Carbonia, una raccolta fondi per Camilla che lotta da anni contro il cancro

IMG3298

 

CARBONIA. Si chiama Camilla Serafini ha 28 anni ed è di Carbonia, da anni lotta contro il cancro. 

Dopo averlo sconfitto per la prima volta nel 2019 ora è tornato ancora più aggressivo e l’unico modo per combatterlo è una terapia con anticorpi monoclonali.

Il problema è che questi anticorpi monoclonali sono fuori dai classici protocolli dispensati dal servizio Sanitario Nazionale, quindi Camilla deve curarsi in una clinica privata di Roma. La terapia è molto costosa, per questo è stata organizzata per lei una grande raccolta fondi. 

Una colletta di 300mila euro, per ora ne sono stati raccolti 86.092 €. Diverse le iniziative di solidarietà per la giovane. Tra le ultime “Una merenda per Camilla”, promossa da Giada Cannas. “Facendo una piccola offerta potrai prendere una merenda per il tuo campione ed aiutare Camilla nella partita più importante della sua vita”, così si legge su uno dei tanti volantini distribuiti. 

camilla

Camilla racconta la sua storia sui social, raccontando anche con dei video messaggi quotidianamente le cure a cui è sottoposta sulla pagina Facebook “Vola solo chi osa farlo”. Quest’ultima conta oltre 17mila follower. “Sin da piccola, la vita mi ha messo di fronte a grandi sfide.  A 9 anni mi è stata diagnosticata una patologia che colpiva il fegato. A 15 anni, il mio fegato ha smesso di funzionare. Ma grazie a chi ha deciso di non rendere vana la fine della sua vita dicendo ‘sì’ alla donazione degli organi, oggi sono qui, così grata per il dono ricevuto”, così scrive Camilla che non ha voglia di arrendersi e continua a combattere. 

“Ho ancora tanti sogni ancora da realizzare e tanti tramonti che ancora vorrei contemplare. Amo stupirmi per le piccole cose, vedere il sorriso nelle persone, godermi l'attimo con gratitudine”.