Storie

"Fermo da mesi, bruciati 20 anni di risparmi racimolati rompendomi la schiena: e ora?”

gianluca-orsi

 

 

CAGLIARI. Da cinque mesi senza lavoro a causa del Covid, Gianluca Orsi barman cagliaritano ha dovuto sacrificare i risparmi di 20 anni per affrontare la crisi causata dalla pandemia. “Io e la mia famiglia è come se fossimo già in lockdown. Da ottobre che non lavoro (in 5 mesi 1400 euro di cassa integrazione)”, si sfoga così sui social raccontando la sua difficile situazione economica. 

“Mia moglie si arrangia come può con piccole cose, mia figlia da domani niente scuola. 

Però. Assicurazione macchina, luce, gas, Abbanoa, spazzatura da pagare.. ed il cibo? L'affitto? Le piccole spese correnti... Da un anno che non compro una pizza. Mi dicono come fai? Semplice ho bruciato 20 anni di risparmi di culo rotto e schiena e ginocchia a pezzi dietro un banco tornando alle 6 del mattino per mettere qualcosa da parte”, continua.

“Ora però siamo a zero. Quindi? Vorrei prendermi il covid mentre lavoro sinceramente perché così muoio lentamente…”. E poi la drastica conclusione: “Conviene metterci una fune al collo? Cosa che non farò mai chiaramente ma so che tanti sono nella mia condizione. Quindi come si dice, chiedo per un amico”, ironizza Orsi.