Storie

Jerzu perde un'altra centenaria: addio zia Amelia

IMG1888

JERZU. Jerzu perde un'altra centenaria. “Ci ha lasciato zia Amelia Contu”, lo scrive il Comune di Jerzu sulla pagina ufficiale. Amelia è morta questa mattina, al San Francesco di Nuoro, aveva compiuto 100 anni il 7 aprile scorso. Le sue condizioni di salute ultimamente non erano delle migliori, ha contratto anche il Covid che ha peggiorato la situazione: “A complicare un quadro clinico, che nelle ultime settimane si era fatto particolarmente severo, si era aggiunta l'infezione da Covid-19 che certamente ha contribuito acché la situazione precipitasse”, così si legge sulla nota. 

“Jerzu perde il secondo dei suoi sette centenari. Aveva compiuto 100 anni il 7 aprile del 2020, in piena pandemia ed in pieno lockdown. Questo, dieci mesi fa, ci aveva precluso il calore del contatto stretto e la consegna della targa riservata ai centenari”, continua il comunicato.

“Lasciatecelo dire, constatare la professionalità, l'amore, la dedizione con cui è stata assistita (così come in questi anni era stata amorevolmente assistita nella residenza Letizia di Perdasdefogu) dà un senso di sollievo”.