Storie

Solinas vede l'ambasciatore del Messico: "Collaborazione con la Sardegna"

Solinas-ambasciatore-Messico

CAGLIARI. Il presidente della Regione, Christian Solinas ha ricevuto stamattina, nel corso di una visita istituzionale a Villa Devoto, l’ambasciatore del  Messico in Italia, Carlos Eugenio García de Alba Zepeda.

Durante la visita del diplomatico sono stati analizzati i punti di incontro che potrebbero essere alla base di una futura collaborazione tra la Sardegna e il Messico. In particolare, il presidente Solinas ha descritto le opportunità per lo sviluppo dei rapporti economici e culturali tra il Messico e la Sardegna, che rappresenta uno strategico punto di snodo per tutti i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

“Abbiamo apprezzato questo confronto con l’ambasciatore che è servito a valutare gli aspetti, sia sul piano culturale che su quello delle attività produttive, che possono dare impulso ad una collaborazione tra Sardegna e il Messico. In particolare per quanto riguarda la formazione accademica, che potrebbe concretizzarsi presto con l'istituzione di una cattedra che approfondisca materie di comune interesse".