Storie

Grave infezione dopo la paralisi per l'incidente: "Intervento saltato per Covid: aiutateci"

 

 

CAGLIARI.  Si è salvato per miracolo dopo un incidente stradale che lo ha costretto a vivere su una sedia a rotelle, adesso a rendere ancora più difficile la situazione per Alberto Bachis, 33enne di Selargius, ci si mette pure il Covid. 

Bachis ha una grave infezione in corso, ma non può essere operato perché negli ospedali cagliaritani non ci sarebbe posto, a causa della pandemia.  Da giorni ha la febbre alta accompagnata a dei dolori lancinanti, non trova pace nemmeno la notte. 

L’incidente.  L’8 luglio del 2018, mentre era in auto con la compagna, ha avuto un grave incidente. La coppia stava rientrando a casa dopo una serata tra amici quando intorno alle 3 del mattino, in viale Merello, a Cagliari, la loro auto si è scontrata frontalmente contro un’altra vettura, che arrivava dal senso di marcia opposto. Alberto era in fin di vita, ha trascorso mesi nel reparto di rianimazione del Brotzu a lottare tra la vita e la morte. È rimasto in coma per 4 mesi, mentre la fidanzata se l’è cavata con  qualche frattura.

L’infezione.  Il 33enne ha subito diversi interventi, uno dei quali al ginocchio dove sono state inserite delle placche. Adesso, proprio a causa di quelle placche, c’è un’infezione ossea in corso, per questo devono essere rimosse con urgenza. Purtroppo però il Covid ha bloccato tutto e Alberto è costretto a continuare a vivere quello che sembra un incubo senza fine. 

L’appello della mamma.  “Chiedo che mio figlio venga operato al più presto, prima che sia troppo tardi”, dice Marisa Manca, la mamma di Alberto. I genitori e la compagna non hanno mai smesso di stargli accanto e ora stanno facendo di tutto per riuscire a fargli fare questo intervento.  “Ho provato a contattare anche le cliniche private, però mi è stato detto che loro non possono fare niente. Per il momento Alberto sta seguendo una terapia antibiotica, ma per risolvere definitivamente il problema serve un’operazione”.