Storie

Bimba di tre anni con un tumore operata al Santissima Trinità di Cagliari

bimba-ospedale
 

CAGLIARI. Una bimba di tre anni, con un tumore, è stata operata questa mattina al Santissima Trinità, nel reparto di Urologia dell'ospedale. Il delicato e complesso intervento chirurgico di oncologia pediatrica "è perfettamente riuscito", fanno sapere dall'ospedale. 
 
Dal Santissima Trinità spiegano che "l’intervento si sarebbe dovuto effettuare nella penisola, con grandi difficoltà e costringendo la piccola paziente a una faticosa trasferta, anche per le sue condizioni di salute, ma grazie agli accordi del Direttore di Presidio Sergio Marracini con il reparto di Oncologia Pediatrica è stato possibile effettuare questo piccolo grande miracolo in un periodo di grande emergenza sanitaria mondiale".
 
"L’equipe di urologia del Santissima Trinità diretta dal Professor Antonello De Lisa, coadiuvato dall’anestesista pediatrico Alberto Lai e dall’urologo Marco Deplano, si conferma un punto di riferimento regionale anche per l’urologia oncologica e pediatrica. Ancora una dimostrazione di buona sanità, che riesce a funzionare anche in tempi di Covid, con tutte le difficoltà del momento".