Storie

"Chiamami i carabinieri, veloce": Pandolfi grida ai brogli elettorali a Quartu

Pandolfi-maestro

 

 

QUARTU. "Vinceremo al primo turno", aveva detto prima che le urne venissero aperte. Alla conta dei voti invece il candidato sindaco di Quartu Francesco Pandolfi  (che doveva avere sei liste e alla fine ne ha presentato solo una, Quartu da salvare) ha scoperto di averne ottenuto appena 299. L'1,01% delle preferenze. Una miseria rispetto alle aspettative di un aspirante primo cittadino che nella scheda aveva chiesto - e ottenuto .- di essere indicato come "Maestro" (di arti marziali), anche se a Quartu di Maestro ce n'è già uno, noto, e si occupa di pompe funebri.

 

 

Così Pandolfi grida ai brogli elettorali. E avvia un'iniziativa dal sapore surreale: chiama a raccolta i suoi elettori, che gli hanno detto di averlo votato, perché secondo lui i conti non tornano. Chiede alla gente di dichiarare che ha votato per lui, per dimostrare che gli è stato sottratto un successo elettorale che lui aveva previsto, e forte dei  numeri che arriveranno si dice pronto a denunciare tutto all'autorità giudiziaria. Di seguito l'appello, così come redatto dal "Maestro" Pandolfi. La sua ultima "mossa", non di arti marziali. Che ricorda un po' uno dei video per i quali è diventato noti al grande pubblico. Dopo aver atterrato un (finto) aggressore sollecitava: "Chiamami i carabinieri, veloce". 

Gentilissime redazioni e giornalisti e cordialissimi cittadine e cittadini attraverso questo importante comunicato stampa, Quartu da Salvare chiede il vostro aiuto e il vostro intervento. Consapevoli del lavoro svolto in tutti questi anni e dei dati che non combaciano e soprattutto di una sproporzione dell’elettorato con una preferenza di appena 299 voti per il Nostro candidato Sindaco Francesco Pandolfi chiediamo un vostro intervento per aiutarci attraverso i vari mezzi d’informazione a far pervenire la notizia che raccoglieremo delle dichiarazioni di preferenza che dimostreranno che la volontà dell’elettore non rappresenta di certo quella che perviene dai seggi.

I cittadini delusi, stanchi e non convinti del risultato ottenuto da parte di Quartu da Salvare ci hanno chiesto di scendere in Piazza, ma noi abbiamo deciso di impegnarci in un altro modo. Ci sembra doveroso e corretto rispettare in primis il volere della popolazione quartese e poi un nostro diritto. Il nostro è un atto dovuto e un impegno ancora vicino alla comunità che chiede chiarimenti e risposte avendo fin dalla nascita creduto al Progetto”Quartu da Salvare”. In questi giorni la nostra coalizione sarà ancora per le strade, case , parchi e piazze.

Quartu da Salvare come ha sempre fatto seguendo le segnalazioni dei cittadini anche per le canne non rimosse al Poetto e le situazioni di degrado a Is Arenas, farà valere i diritti nell’interesse dei cittadini e ha perseguito questa strada, non neghiamo che in un secondo momento potremmo attivare il richiamo dell’autorità giudiziaria per un indagine investigativa per quanto riguarda lo svolgimento del lavoro nei seggi.

Chiunque abbia scelto alle elezioni comunali il Candidato Sindaco Pandolfi noto Maestro e Quartu da Salvare può contattare la pagina facebook quartu da salvare e il numero 3381930001 verranno comunicati i luoghi in cui si fare la propria dichiarazione e verranno raccolte anche a domicilio. Domani alle ore 11:00 in Piazza delle Arance affianco al Comune di Quartu S.Elena Pandolfi terrà una Conferenza Stampa.

Ed eccolo in azione in un video diventato ormai celebre