Storie

Legge sullo sci in Sardegna? Fioccano le polemiche, Giagoni: "Bacioni ai detrattori"

 

 

CAGLIARI. Sport invernali e Sardegna. Un accostamento che fa storcere il naso ai più, soprattutto se si parla della necessità di regolamentazione del settore per legge e di incentivare  - per esempio - la formazione di maestri di sci, da utilizzare quando il manto bianco non c'è (quasi tutto l'anno) come esperti di trekking e mountain bike. Lo ha fatto il capogruppo della Lega in consiglio regionale, Dario Giagoni, con una proposta di legge. E le critiche sono fioccate. 

Neve-Fonni-Dario-Giagoni

Lui però tira dritto, convinto della bontà del provvedimento. "Potremo creare 40 posti di lavori. Chi critica sono gli stessi che si mettono subito i pattini ai piedi quando vedono una pista di ghiaccio". 

E si scaglia contro coloro che, solo dieci giorni fa, avevano mostrato massima solidarietà alla sindaca di Fonni Daniela Falconi per i presunti atti vandalici contro gli impianti di risalita sul Bruncuspina, e adesso se la prendono con lui, che vuole intervenire proprio sul settore. 

Ecco il pensiero del capogruppo del Carroccio Giagoni. 

Sembrano passati secoli da quando quelle stesse persone che oggi esprimono il loro disappunto per la mia proposta di regolamentare gli #sport #invernali esprimevano, invece, solidarietà per la distruzione della seggiovia di #Fonni; in realtà parliamo di appena dieci giorni fa...

Qualunque proposta o idea è sempre soggetta a critiche, che vanno accettate e rese costruttive, ciò che invece si fa fatica ad accettare è il #buonismo di cui si vestono certe persone un momento prima, urlando a gran voce la necessità di aiuti e maggior attenzione verso il settore, per poi remare contro le azioni concrete. #Incoerenza direbbero alcuni, #malizia risponderei io...

Va da se che vi sono problemi ben più importanti da affrontare, cosa che stiamo facendo ma richiedono certamente più tempo, ma questo non esclude la possibilità di #lavorare parallelamente anche ad altri #progetti.

Non dimentichiamo mai che far crescere e valorizzare una qualsiasi area della #Sardegna equivale a far crescere e valorizzare la Sardegna tutta, oltre il nostro #orticello vi è un intero mondo là fuori.

Ps: invito qualcuno particolarmente propenso alle veloci valutazioni a una sessione di #pattinaggio sotto il sole di #SantaTeresa, a meno che non lo ritenga troppo #utopistico...
Bacioni https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t75/1/16/1f618.png");">?https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t75/1/16/1f618.png");">?https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t75/1/16/1f618.png");">? ai detrattori!