Storie

Location da favola e una Margherita a 90 euro: il caso del ristorante di La Maddalena

La-scogliera-90-euro

LA MADDALENA. Location paradisiaca, servizio eccellente, qualità del cibo meravigliosa.  I prezzi? Superlativi, pure quelli. Una pizza margherita costa 90 euro. Il coperto 10. L'attracco 100. Una bottiglia del vino più economico: 110 euro. Un caffè shakerato 30 euro. Uno spaghetto al pomodoro: 30 euro. Prezzi del ristorante La Scogliera, a Porto Massimo, La Maddalena. Ci si arriva in barca. E questo è già un elemento di selezione della clientela, di certo facoltosa. Ma qualcuno si lamenta lo stesso, anche se ha il portafogli gonfio di sodli. Le recensioni, come sempre sono affidate a Tripadvisor. E l'ultima in ordine di tempo è quella di Alberto Soldatini: "Posto bellissimo", è la premessa. Ma "la sensazione è di esser considerati imbecilli da spennare. Ancoraggio alla boa 100 euro per un paio d’ore più 10 euro di coperto a testa. Ti propongono pesce freschissimo ma a prezzi al limite del ridicolo e offensivi. A parte il pescato (fuori listino e addebitata una spigola di 2 kg - in 3 -315 euro) una pizza Margherita 90 euro. Follia ingiustificabile. Un solo vermentino a 80 euro poi uno a 100 e quindi solo tra 150 e 250 a bottiglia". Alla fine il conto, per 4, è di 832 euro". 

Questo commento rimane senza risposta. Un altro cliente che si lamenta invece trova la replica dei titolari:  "I prezzi delle nostre portate sono ben evidenziati sul nostro menu", spiegano dal ristorante. Quindi uno sa, già prima di ordinare, quanto andrà a spendere. Niente lamentele, quindi. Particolarità: i prezzi sono presenti sono nelle carte consegnate agli uomini. Galanteria? C'è chi avrà da ridire sulla parità di genere, forse.

Poi ulteriori spiegazioni: "Il peso de pesce che avete ordinato e’ stato detto dal nostro personale e a quel punto (sapendo quale fosse il prezzo sul menu) avreste potuto obiettare o addirittura ordinare altre portate che potevano maggiormente soddisfare le Vostre necessità. Non ribadiamo il fatto che l’offerta del nostro Ristorante è in linea con la concorrenza, teniamo solo a sottolineare che La Scogliera è un Ristorante che raccoglie numerosi consensi ma non è per tutti quindi Le auguriamo di poter incontrare un Ristorante che incontri maggiormente le Sue aspettative". 

Insomma: la bellezza si paga. E molto. Come scritto dal social media manager: quel ristorante non è per tutti. Tanto che ci sono anche commenti estasiati, nonostante i prezzi. Basta saperlo.