Storie

Il tour del gusto per i turisti in Sardegna? Si fa con l'app: nasce "sAppanada"

cocchio-2-per-assemini

CAGLIARI. L’Associazione Sa Mata ha realizzato un’app che si occupa di gastronomia per gli appassionati turisti che prediligono i viaggi cosiddetti "esperienziali". Si chiama "sAPPanada" e garantirà ai turisti in vacanza nell'Isola un tour de "sa panada" all’insegna del gusto, dell’arte e dello sport. Si potrà scaricare sullo smartphone dal turista fai da te, per vivere un viaggio esperienziale pieno di sorprese. Le tappe? Da Assemini, a Cuglieri fino a Oschiri. 

L'app fungerà da collegamento diretto tra il pacchetto turistico promossa dall’associazione Sa Mata, le strutture ricettive, le associazioni culturali coinvolte e i turisti. 

Servizi

1° giorno: arrivo e sistemazione in appartamento, b&b o hotel con arredamento tipico sardo. Ore 16.00 s’iscola de sa panada. (preparazione del piatto tipico locale); ore 20.00 cena con i piatti preparati durante il pomeriggio.

2° giorno: ore 8,30 / 10,30 prima colazione a buffet con dolci fatti in casa, frutta fresca, formaggi locali e affettati. Mattina libera per conoscere il territorio (Assemini, Cuglieri o Oschiri) 

ore 16:00 lezione di ceramica (Assemini), surf (Cuglieri) kayak (Oschiri).

3° giorno: ore 8,30 / 10,30 prima colazione a buffet con dolci fatti in casa, frutta fresca, formaggi locali e affettati.