Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Era attesa l'ufficialità, adesso è arrivata. Michael Folorunsho è un nuovo giocatore del Cagliari. Come riporta il sito del club: "Il Cagliari calcio è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michael Folorunsho dal Napoli, con la formula del prestito con diritto di riscatto".
Il classe '98, atterrato ieri notte a Elmas per la firma del contratto, si legherà ai rossoblù per la prossima stagione. Il calciatore arriva dal Napoli - dopo gli ultimi sei mesi in prestito alla Fiorentina - con la formula del prestito con diritto di riscatto. Dopo la 'tripletta' di riscatti di Adopo, Caprile e Piccoli e all'acquisto di Borrelli, il Cagliari completa quindi un'altra operazione di mercato.
"Sin dagli esordi, si contraddistingue per essere un giocatore in grado di abbinare quantità e qualità. La sua versatilità gli consente di ricoprire più ruoli nella zona nevralgica del campo, agendo così all’occorrenza da mezzala, trequartista o centrocampista centrale, talvolta anche come riferimento offensivo, garantendo sempre intensità, inserimenti e soluzioni dalla distanza grazie a un tiro potente e preciso", fa sapere il club nella nota.
"Non vedo l'ora di iniziare, sono carico e motivato" ha dichiarato ai microfoni di Centotrentuno il neo acquisto rossoblù ieri notte. Il giocatore, però, era già in Sardegna nei giorni scorsi per godersi le vacanze. Dopo quella traversa presa al quarantaduesimo del secondo tempo, in quel Bari-Cagliari di due anni fa, in quella finale di playoff che permise al Cagliari di tornare in Serie A, i destini di Folorunsho e dei rossoblù si incontrano ancora, questa volta non da avversari.
"Determinazione, forza fisica e voglia di lasciare il segno. Michael Folorunsho è pronto per una nuova sfida.Benvenuto in rossoblù, Michael", scrive il Cagliari Calcio.