Sport

Cagliari, la nuotatrice paralimpica Francesca Secci conquista tre titoli invernali

Francesca-Secci-con-lallenatore-Alessandro-Medda

CAGLIARI. La nuotatrice paralimpica della Sa.Spo. Cagliari Francesca Secci si aggiudica tre titoli italiani assoluti invernali nuotando nella piscina olimpionica del Villaggio Bella Italia & Ef di Lignano Sabbiadoro.

Vince nei 100 dorso, 100 farfalla e 200 misti. I 400 stile libero li ha invece percorsi, non sfigurando, con le altlete nazionali e internazionali nel corso della manifestazione parallela Citi Para Swimming World Series.

“Francesca Secci è la nuotatrice modello, simbolo di coloro che si approcciano all’incedere del tempo in maniera attiva, utilizzando l’esercizio uniforme e costante insaporendolo pure della giusta dose di passione e divertimento”, fanno sapere dall’associazione sportiva Sa.Spo. Cagliari.

“Faccio tanti complimenti a Francesca, abbiamo sempre più bisogno delle sue prodezze per dimostrare ai nostri tesserati che le soddisfazioni si possono prendere sempre e comunque, l’importante è crederci e mettersi in continua discussione”, afferma il presidente della società, Luciano Lisci.

A commentare il successo dell’atleta cagliaritana, anche il suo allenatore Alessandro Medda: “I tre titoli si aggiungono ad una bacheca infinita. Sono contentissimo di come ha gareggiato nel suo esordio stagionale in vasca lunga e se non ci nuoti mai su quella distanza, paghi tantissimo”.