Sport

Allo Stirpe il Frosinone vince in rimonta contro il Cagliari: 3-1

Punizione-di-Augello

FROSINONE. Allo Stirpe passa il Frosinone con una vittoria in rimonta contro il Cagliari di mister Ranieri. I rossoblù passano in vantaggio nel primo tempo con la rete di Sulemana, ma rischiano molto. Il Frosinone costruisce più occasioni, l'arbitro annulla un gol di Soulé nel recupero. Nel secondo tempo arriva il pareggio per gli uomini di Di Francesco e poi il raddoppio con una splendida punizione battuta dal solito Soulé. Il tris arriva al 95'.

Le formazioni iniziali

Frosinone: Turati, Zortea, Okoli, Romagnoli, Gelli, Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Reinier. 

A disposizione: Frattali, Cerofolini, Bonifazi, Bourabia, Garritano, Harroui, Ibrahimovic, Caso, Cuni, Ghedjemis, Kaio Jorge, Kvernadze. 

Allenatore Di Francesco

Cagliari: Scuffet, Zappa, Wieteska, Dossena, Azzi; Makoumbou, Prati, Sulemana; Nandez, Viola; Petagna. 

A disposizione: Radunovic, Aresti, Goldaniga, Lapadula, Deiola, Hatzidiakos, Jankto, Augello, Pavoletti, Obert, Mutandwa, Vinciguerra, Desogus, Di Pardo. 

Allenatore Ranieri

La cronaca della gara 

Soulé al 16’ dalla destra tira al secondo palo, Scuffet si tuffa e la mette fuori.
27’ il vantaggio del Cagliari. Petagna in area cerca la conclusione, rimpallo sulla difesa: Sulemana di contro balzo la butta in rete siglando l’uno a zero.
Il Frosinone reagisce e dopo diversi tentativi pareggia nel recupero del primo tempo con Soulé.
L’arbitro annulla il gol per un fallo in attacco ai danni di Dossena.
Al 63’ il Cagliari si addormenta, il Frosinone ne approfitta e si prende il pareggio sugli sviluppo da calcio d’angolo con Mazzitelli. Che stacca solo di testa e segna. Uno pari.
75’ il raddoppio dei padroni di casa. Eurogol di Soulé che calcia una punizione perfetta di sinistro. Tiro imprendibile a giro, la palla finisce nell’angolino sotto l’incrocio. Due a uno per il Frosinone. All'88' occasione per il Cagliari. Augello batte una punizione. Di testa ci arriva Dossena botta sicura. Il portiere para e scampa il pericolo. Si risveglia il Cagliari nel finale a caccia del pareggio. Pavoletti di testa riceve il corner di Augello. Turati fa un altro miracolo e para. La chiude Kaio Jorge al 95' dopo un'azione in contropiede.