Sport

Osimhen e Kvaratskhelia portano il Napoli alla vittoria: Cagliari sconfitto due a uno

NAPOLI-CAGLIARI

NAPOLI. Cagliari sconfitto contro il Napoli in trasferta. I rossoblù perdono due a uno. 

La gara, molto combattuta, si gioca ad alto ritmo, il possesso è dei padroni di casa che dopo diversi tentativi trovano il vantaggio. 

Napoli avanti con Osimhen, i rossoblù pareggiano subito i conti con il solito Pavoletti. Il vantaggio degli uomini di Mazzarri arriva poco dopo. Il fischio d'inizio è stato posticipato di 30 minuti per via dei danni causati allo stadio dal forte vento. 

La cronaca 

Il primo tempo si gioca con un buon ritmo. Nei primi minuti di gioco possesso palla dei padroni di casa.
Sortita offensiva del Napoli al 9’. Passaggio in verticale per K'varatskhelia che salta Nandez con un numero, scappa e crossa in mezzo: Osimhen non ci arriva.
Poco dopo il primo tiro in porta di Osimhen al primo palo: parata.
Sempre il 10 del Napoli al 9’ sfiora il vantaggio calciando un siluro da fuori. Pecca di precisione.

Positano dal limite si accentra e tira: il pallone finisce dritto sul portiere.
20’ Oristano davanti alla porta. Preferisce passare la palla a Petagna che non riesce a controllare. Rossoblù sprecano un’occasione. Dopo la ribattuta di calcio d’angolo Augello calcia una cannonata da fuori che esce di poco sfiorando il palo. Poi ancora corner: Pavoletti di testa la manda alta sopra la traversa.
Ancora un brivido per i rossoblu al 28’.
Kvaratskhelia calcia punizione, Rrahmani riceve e colpisce il palo con un tiro di testa. Al 42' Makoumbou riparte in contropiede e regala un ottimo passaggio per Nandez da lontano che è quasi davanti all'aerea avversaria. Il giocatore rossoblù calcia sul portiere che lo blocca e non riesce a concludere. 

L'arbitro ammonisce Goldaniga e concede una punizione dal limite per gli uomini di Mazzarri, tra le proteste. Gli animi si scaldano. Si incarica del tiro Politano col mancino: spara alto fuori. 

Il secondo tempo

Nella ripresa Obert, appena entrato in campo, scippa palla agli avversari, c’è la conclusione: troppo debole e centrale. Il portiere para senza difficoltà.

Occasione per il Napoli: destro alto sopra la traversa di Anguissa al 54'. Al 68' arriva il vantaggio del Napoli con il colpo di testa di Osimhen, che salta due contro uno in mezzo e supera gli avversari siglando l'uno a zero. Il Cagliari pareggia subito dopo. Luvumbo in area, dribbla l'avversario e crossa facilmente in area: Pavoletti in mezzo non sbaglia e pareggia. Tentativo di Politano dalla distanza col mancino. Fuori di poco. 

Osimhen combatte in area, palleggia e si libera dei giocatori del Cagliari (75'). Riesce a passare palla a Kvaratskhelia, lasciato solo: segna il due a uno. Napoli ancora a segno ma l'arbitro annulla per fuori gioco. Dossena di testa all'88 la manda fuori. Il Cagliari combatte fino alla fine. L'arbitro concede sei minuti di recupero.