Sport

Cagliari-Sassuolo (2-1), vittoria all'ultimo respiro con la rovesciata di Pavoletti

VIOLA-CAGLIARI-SASSUOLO

 

CAGLIARI. Finisce due a uno tra Cagliari e Sassuolo all'Unipol Domus. Ancora una rimonta all'ultimo respiro per gli uomini di Ranieri. 

Nel primo tempo i rossoblù costruiscono poco e gli ospiti ne approfittano. Il Cagliari subito in svantaggio al sesto minuto di gioco. 

Nella ripresa gli uomini di Ranieri si risvegliano e lottano, ma non basta. Lapadula pareggia al 93'. E la chiude il solito Pavoletti con una spettacolare rovesciata nel finale.

 

Le formazioni

Cagliari: Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello, Nandez, Prati, Sulemana, Viola, Oristanio, Lapadula.

A disposizione: Radunovic, Aresti, Hatizidiakos, Mancosu, Deiola, Pereiro. Jankto, Wieteska, Pavoletti, Petagna, Obert, Azzi,
Shomurodov, Luvumbo, Di Pardo

AlIenatore Ranieri.


Sassuolo: Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina, Racic, M.Henrique, Castillejo, Thorstvedt, Laurienté, Pinamonti.

A disposizione: Pegolo, Cragno, Pedersen, Mulattieri, Bajrami, Ferrari, Ceide, Volpato, Lipani, Defrel.

Allenatore Dionisi.

La cronaca della gara 

Al 5' primo brivido per il Cagliari. Cross in area, M.Henrique deciso di testa: Scuffet scampa il pericolo e para. 

Il gol arriva subito dopo. Con un calcio d'angolo. Erlic riceve di testa e la butta in rete. Al 19' i rossoblù sfiorano il pareggio. Prati ci prova di testa: sembra fatta ma c'è il salvataggio sulla linea della porta. Al 29' ancora un colpo di testa: Goldaniga colpisce la palla ma è troppo debole. La sfera finisce dritta sulle braccia del portiere. Nel primo tempo i minuti di recupero sono due. Ci provano di nuovo gli uomini di Ranieri, ma non riescono a trovare la porta.

Nella ripresa il Cagliari ci riprova. C'è subito una sortita offensiva con Lapadula che riceve un corner e cerca la porta di testa. Sbaglia di poco. Punizione da una posizione interessante per gli ospiti. Si incarica del tiro Racic con una cannonata. Vola fuori di poco. 

Gli ospiti restano in dieci dopo l'espulsione, per doppio giallo, di Tressoldi. Gli animi si scaldano, l'arbitro è costretto a intervenire spesso per i troppi falli. Al 79' cannonata di Luvumbo da fuori: sbaglia di poco. 

L'arbitro concede 7 minuti di recupero. Sassuolo di nuovo a segno al 90'. Ma il var interviene per un controllo per fuori gioco. La rete è annullata. Al 93' Lapadula in area stoppa e tira e il Cagliari pareggia, ancora all'ultimo respiro. Prima della fine due tentativi di Zappa che vanno fuori di poco. L'ultimo, un siluro da fuori area vola sulla curva sud. Gli undici rossoblù lottano fino alla fine. La gara si gioca ad alta intensità. Poi il miracolo. Pavoletti in area riceve il passaggio e segna di rovesciata. Due a uno per il Cagliari.