Sport

Serie B, Lapadula vince il premio di miglior giocatore del mese

Gianluca-Lapadula

CAGLIARI. Gianluca Lapadula ha vinto il premio MVP del mese di marzo della Serie B. Il numero 9 del Cagliari è stato scelto sia dalla Serie Bkt che dall’Associazione Italiana Calciatori come miglior calciatore del mese.

È stato votato all'unanimità dai giornalisti dei tre broadcaster ufficiali del campionato: Dazn, Sky e Helbiz.

La punta di diamante rossoblù verrà premiata domani, in occasione della partita contro il Sudtirol, all’Unipol Domus nel pre-gara.

“Dati alla mano, è il giocatore ad aver preso parte a più gol da inizio marzo, considerando i maggiori cinque campionati europei e rispettive seconde divisioni: sette, di cui 5 gol e 2 assist. Nelle dieci competizioni considerate, risulta anche il calciatore ad aver tentato più tiri nello specchio (10) ed è nella top 5 europea di coloro che hanno giocato più palloni in area di rigore avversaria (30)”. Queste le motivazioni del premio.

“In un campionato lungo e difficile come la Serie B avere un attaccante incisivo come Gianluca Lapadula è un lusso e le sue prestazioni a marzo ce l’hanno ricordato forte e chiaro”, fa sapere l’Associazione Italiana Calciatori.