Sport

Gigi Riva: "Richiamare Ranieri? Ottima decisione, sofferenza vedere il Cagliari in B"

GIGI-RIVA-E-RANIERI

CAGLIARI. “Richiamare Ranieri è stata un’ottima decisione del presidente. Il Cagliari è migliorato moltissimo, anche se rimane una sofferenza vederlo in B“. Così Gigi Riva commenta il lavoro del nuovo tecnico rossoblù, in un'intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero. 

La leggenda del calcio con cui il Cagliari ha vinto l’unico scudetto ha parlato anche dell'assenza della Nazionale italiana ai Mondiali dicendo: 

“Mi fa male, è un discorso che chiuderei subito. Ma la partita della Nazionale a Napoli la vedrò, certo, agli Europei mi sono emozionato. Se mi piace mi piace guardare il calcio di oggi? Faccio un po’ di fatica, in effetti. Bisogna rassegnarsi e accettare quello che c’è. Ci sono dei bei giocatori, non lo metto in dubbio. Ma vedo troppi passaggi, in continuazione, è noioso, si va in fondo e si crossa. Troppa tattica, troppo possesso di palla, poca fantasia". Poi ha aggiunto: "Gli stranieri hanno rovinato la Nazionale. Sono troppi nel nostro calcio. E non c’è più un italiano che abbia la possibilità di farsi notare, di mettersi in evidenza. Sono quasi tutti attaccanti stranieri nelle squadre di vertice".