Sport

Disastro Italia, fuori dal Mondiale per la seconda volta di seguito

Mancini-Italia-Macedonia-del-Nord

PALERMO. L'Italia è di nuovo fuori dai Mondiali, per la seconda volta consecutiva. Il Ct Roberto Mancini, dopo la gloria dell'Europeo, è riuscito a ripetere il disastro di Giampiero Ventura perdendo a Palermo la prima partita dei playoff con la Macedonia del Nord. La condanna è arrivata con la rete di Aleksandar Trajkovski al 92', che ha capitalizzato una delle poche azioni offensive dei balcanici. 

Una rete arrivata alla fine di un match nel quale gli azzurri non sono riusciti a trasformare in gol numerose azioni, che sono andate a esaurirsi davanti al portiere avversario,  Dimitrievski. Joao Pedro, entrato negli ultimi secondi, ha sfiorato il pareggio. Ma non ha centrato la porta. Un match che ha visto l'insignificanza di Barella, Immobile e Insigne. E gli italiani guarderanno da spettatori anche i Mondiali in Qatar. 

LE FORMAZIONI INIZIALI

Italia (4-3-3).  Donnarumma - Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson Palmieri - Barella, Jorginho, Verratti - Insigne, Immobile, Berardi.

Macedonia (4-2-3-1). Dimitrievski - S. Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski - Nikolov, Ademi - Bardhi, Churlinov, M. Ristovski - Trajkovski.