Sport

Il Cagliari sconfitto in casa dal Milan (0-1): rossoneri soli in vetta

Cagliari-Milano

CAGLIARI. Partita difficile per il Cagliari. All'Unipol Domus contro il Milan, sotto una pioggia insistente, finisce 0-1. Nel primo tempo i rossoblù resistono, riescono a proteggere il risultato senza incassare gol. Ma nella ripresa la gara cambia. Il Milan impone il suo gioco. Non lasciano scampo ai padroni di casa che non mollano e combattono fino all'ultimo secondo. 

Il primo tempo

Nella prima frazione di gioco il Cagliari soffre. Tre palle gol in meno di 15’ per gli ospiti. 

Al 6’ il Milan spreca la prima preziosa occasione. Messias crossa in mezzo, Giroud riceve e si mangia il gol. È davanti alla porta: non stoppa la palla, calcia e spara fuori.

(12’) ci prova Kessi dalla distanza colpisce il palo. Subito dopo arriva insidioso Diaz da sinistra, ma sbaglia anche lui. 

Al 20’ ancora Messias da fuori: troppo debole, Cragno para facilmente. 

I padroni di casa respirano al 36’ c’è la conclusione da fuori area, di contro balzo, di Grassi che esce di poco.

Il Milan attacca e il Cagliari resiste con coraggio. I rossoneri non riescono a sfondare il bunker, sprecano troppe occasioni, e il primo tempo si conclude con il risultato inchiodato sullo zero a zero. 

La ripresa

Il Milan continua il suo assedio nella ripresa. Leao tira in porta, c’è la deviazione poi la parata. Poco dopo ci prova Theo dalla distanza con una cannonata: Cragno salta e salva la porta.

Al 58’ il Milan si sblocca e passa in vantaggio con un’azione capolavoro. Cross basso di Diaz, sponda di Giroud per Bennacer che calcia un siluro di sinistro al volo e sfonda la rete. La partita cambia ritmo. 

Il Cagliari non molla e al 75' Joao Pedro sfiora il pareggio. Davanti alla porta mette una palla troppo alta.  

90' i rossoblù ci credono ancora. Zappa lancia in mezzo, Pavoletti di testa vicinissimo al gol. Parata in extremis.