Sport

Mazzarri: "Assenze pesanti ma dobbiamo rendere difficile la vita all'Atalanta"

Mazzarri-cagliari-talanat-a

CAGLIARI. Al Cagliari mancano pezzi importanti i vista di una sfida cruciale, quella con l'Atalanta sabato sera alla Unipol Domus: keita infortunato, Caceres squalificato. Ma il mister Walter Mazzarri non vuole alibi:  "Io comunque devo fare il massimo perché il Cagliari renda la vita difficile all’Atalanta. Magari con l’aiuto del pubblico che contro la Roma ha raccolto i nostri input positivi e ci ha caricato alla grande. Spero che succeda lo stesso anche domani”, le sue parole pronunciate alla vigilia di una sfida che si preannuncia in salita. 

Mazzarri non vuole guardare al passato: “Quando non si fanno punti è inutile fossilizzarsi troppo sulla partita che si è persa; dobbiamo invece concentrarci sulla prestazione per arrivare poi al risultato. Le ultime tre gare vanno lette ciascuna in modo diverso: a Firenze abbiamo sbagliato partita, mentre contro Roma e Bologna, pur commettendo degli errori, avremmo meritato di fare punti. Gli episodi incidono, è vero che in questo momento paghiamo tutto”.

Tra mille problemi, ci si mettono anche le soste per le Nazionali: "Poche volte dal mio arrivo ho potuto svolgere una settimana tipo dal martedì alla domenica; non è semplice quindi mettere a punto gli automatismi, ho dovuto ricorrere alla mia esperienza per confezionare ogni volta una camicia diversa adatta alla partita che ci aspettava. Purtroppo il campionato è strutturato così, dobbiamo accettarlo ma le difficoltà sono oggettive”.