Sport

Amara sconfitta in casa per il Cagliari: con la Roma finisce 1-2

 

cagliari-roma

 

 

CAGLIARI. Un'altra sconfitta per il Cagliari costretto ancora a stare ai piani più bassi della classifica. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato la partita si anima nella ripresa. Il Cagliari passa in vantaggio ma gli ospiti pareggiano, poi raddoppiano e finisce 1-2. 

La cronaca. La Roma parte all’attacco e ai primi minuti guadagna due corner preziosi. Ma nonostante i tentativi gli uomini di José Mourinho non riescono a sfruttare le occasioni. Il Cagliari trova coraggio al 7’ in contropiede. Lancio perfetto di Marin per Bellanova che si inserisce in area e tira colpendo in pieno la traversa. 

Al 14’ gli ospiti ci riprovano ancora da un calcio d’angolo. Cristante riceve il cross e colpisce di testa mandando la palla di poco alta sopra il legno. 

Al 35’ la Roma ancora pericolosa in attacco: Vina crossa in mezzo, il portiere rossoblù respinge con i pugni ma manda la palla su Abraham, c’è il rimbalzo e va fuori di poco al lato. 

La ripresa. Nel secondo tempo al 50’ ci prova da fuori El Shaarawy con una cannonata al volo ma pecca di precisione. Il risultato si sblocca al 52’. 

Il Cagliari passa in vantaggio con un gol di Pavoletti, di sponda davanti alla porta non sbaglia. Al 55’ i rossoblù sfiorano il raddoppio. La Roma risponde con El Shaarawy in sforbiciata ma non va. La gara diventa un botta e risposta tra le due formazioni. Al 60’ occasione per Felix, che stoppa e tira in area: Pavoletti fa muro e il Cagliari si salva. La Roma sfiora il pareggio con una traversa di Pellegrini al 67’. I giallo rossi assediano l’area di Cragno. Subito dopo Pavoletti scatenato calcia un siluro da destra ma il portiere respinge. 

La Roma pareggia al 70’ con un’azione di calcio d’angolo. Ibañez la butta dentro con un colpo di testa. Al 77' la Roma passa in vantaggio. Pellegrini calcia una perfetta punizione dal limite area: con un tiro a giro la butta sotto l'incrocio dove Cragno non può arrivare.