Sport

Cagliari-Empoli 0-2, batosta per Mazzarri all'esordio in casa

 

keita

 

 

 

 

CAGLIARI. Pesante sconfitta per il Cagliari contro l’Empoli. I rossoblù, condannati al penultimo posto in classifica, alla Unipol Domus perdono 0-2. L'esordio in casa per il tecnico Walter Mazzarri non si conclude nel migliore dei modi. 

La cronaca. Parte aggressivo l’Empoli, al 3’ c’è la prima parata di Cragno. Il tentativo è di Pinamonti: cerca il diagonale con il destro, Cragno blocca la palla a terra. Conclusione pericolosa di Haas che va di prima al 7’ sparando fuori. Gli uomini di Mazzarri rispondono con Joao Pedro che tenta la conclusione ma è in fuori gioco. 

La partita si accende e il ritmo aumenta. Botta e risposta tra le due formazioni. Il Cagliari attacca più aggressivo al 23’ dopo una giocata individuale di Nandez con la sfera che taglia il campo, trova Lykogiannis: tira una cannonata di sinistro dalla distanza in diagonale. Vicario respinge. 

Al 28’ l’Empoli in vantaggio. Di Francesco lasciato solo in area riceve, stoppa e tira centrando il bersaglio. I toscani vicini al raddoppio al 40’, Henderson in area sorpassa con un tunnel Walukiewicz, poi la tira centrale sopra Cragno. 

La ripresa. Al secondo tempo il Cagliari tenta il tutto per tutto. Al 57’ cross pericoloso di Lykogiannis per Joao Pedro, davanti alla porta, che non ci arriva. Ci ritentano i rossoblù con Nandez al centro in area per Keita che carica un destro incrociato e scheggia il primo palo. 

Al 67’ Zukoski calcia e Cragno salva la rete togliendo la palla dall’angolino. Ma il raddoppio arriva subito dopo. Stulac carica un destro potente dal limite area e mette la sfera sotto l’incrocio. 

All’80' i toscani vicini al tris. Henderson tira da 50 metri, Cragno rischia fuori dai pali, la palla colpisce la traversa. I padroni di casa soffrono. Un altro palo dell'Empoli con Bajrami che salta Dalbert e tira in porta. Il triplice fischio arriva al 95' infrangendo ogni speranza per i rossoblù.