Sport

La Samp di Ranieri travolge il Cagliari: 3 a 0 al Ferraris

bonazzoli

 

 

GENOVA. La Samp affonda i rossoblù allo stadio Ferraris: finisce 3 a 0 il match valido per la 33esima giornata di campionato. Decide la coppia Gabbiadini-Bonazzoli, che fa pure la doppietta. Un Cagliari demotivato lascia dominare i blucerchiati, che vedono la salvezza grazie a questi 3 preziosi punti. 

Al 5’ occasione di Lykogiannis: cross pericoloso, ma Audero para in due tempi. Dopo pochi minuti, all’ 8’, è Gabbiadini a sbloccare il match: su assist di Jankto il blucerchiato tira indisturbato da tre metri e va a segno di testa, conquistando il suo 10^ gol in campionato. 

Il Cagliari va subito a caccia del pareggio con Nandez, che prova la conclusione con un sinistro potente ma Audero la blocca. Al 16’ arriva il giallo per Ionita: era già diffidato, salterà la gara con il Sassuolo. I rossoblù insistono con cross basso di Carboni, ma al 40’ arriva il secondo gol della squadra di Ranieri. Parte tutto da un pallone perso dal Cagliari, verticalizzato da Ekdal per Bonazzoli, che scatta e in rasoterra la mette dentro sorprendendo Cragno. 

Nel secondo tempo Zenga mette in campo Joao Pedro per Ragatzu e Pereiro al posto di Ionita. Il Cagliari sembra ripartire bene: ci prova subito Pereiro che la piazza dal limite, ma la palla va di poco fuori. Basta poco però alla Samp per approfittare del contropiede: su cross di Jankto è ancora Bonazzoli a infilare in corsa e al volo un calcio che si trasforma in un gol spettacolare. Segue una serie di cambi, Paloschi per Simeone, Mattiello per Birsa.

Al 79’ Joao Pedro si rende pericoloso con una girata improvvisa, ma Audero la para. Negli ultimi minuti il Cagliari sembra non crederci più: la partita sul 3 a 0 anche se solo virtualmente, è ormai chiusa.