Sport

Solo Women Run, boom di iscrizioni: Cagliari sarà travolta da un'onda rosa

Solo-women-run

CAGLIARI. La sesta Cagliari SoloWomenRun supera le 13.338 mila iscrizioni, segnate nella scorsa edizione, quando ormai manca poco più di un mese al grande evento, che si svolgerà domenica 8 marzo. Ed è record. 

Tetto massimo fissato a quota 20mila partecipanti, e le iscrizioni continuano senza sosta, online sul sito solowomenrun.it o al centro commerciale La Plaia. Confermata la formula consolidata fin dal primo anno, con un percorso Open non competitivo da circa 4,5 km e uno competitivo Challenge da circa 8,5km con classifica finale. Partenza, arrivo e percorso verranno annunciati prossimamente.

Tanti i gruppi iscritti finora, anche da fuori Cagliari, da fuori Sardegna e dall’estero, come un team di donne che arriverà dalla Slovenia. Numerose le associazioni, che hanno avuto la possibilità di avviare ormai da mesi una campagna di crowdfunding, acquisendo i pettorali a tariffa agevolata. Potranno partecipare anche al SWR Charity Goal, presentando un progetto rosa solidale che sarà valutato dalla commissione etica SoloWomenRun. I primi tre progetti saranno premiati con un contributo. 

A rendere possibile l’ evento il sostegno di importanti realtà del territorio. Platinum Main Sponsor Saponi&Profumi. Local Main Sponsor: Supermercati Pan. Local Sponsor: Centro La Plaia, Pastificio F.lli Cellino, Saras. Local partners: Farmacie Specializzate e CFadda.

Media partner dell’ evento il gruppo de L’ Unione Sarda (L’ Unione Sarda, L’ Unione Digital, Videolina e Radiolina) e Running Magazine.  

Come detto è possibile ancora iscriversi, online sul sito solowomenrun.it o al Punto Rosa, a La Plaia: fino al 1 marzo da lunedì a venerdì dalle 11 alle 14 e dalle 17.30 alle 20. Sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Dal 2 al 7 marzo tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 20.