Sport

Luna Rossa e Pardo Yachts, gemellaggio ad alta velocità nel porto di Cagliari

CAGLIARI. Gemellaggio a grande velocità tra due case del Made in Italy d'eccellenza nelle acque del porto di Cagliari. Pardo Yachts supporterà il team Luna Rossa Prada Pirelli, la sfida italiana alla 36esima America’s Cup, con tre imbarcazioni: un Pardo 38 e due Pardo 43 per attività di hospitality, official guest cruiser e affiancamento tecnico dell’AC75 sia nella

base di Cagliari, che a Aukland, in Nuova Zelanda. A dare il via alle prime regate sarà proprio la città di Cagliari, che dal 23 al 26 Aprile 2020 ospiterà la prima tappa delle America’s Cup World Series. Le successive regate di avvicinamento avranno luogo a Portsmouth, in Inghilterra, dal 4 al 7 giugno e si concluderanno ad Auckland, Nuova Zelanda, dal 17 al 20 dicembre. 

"In competizioni come l'America's Cup ogni minimo dettaglio e ogni secondo perso o guadagnato possono fare la differenza tra vincere e perdere", si legge in una nota, "In particolare, il Pardo 38 sarà una delle imbarcazioni tecniche che forniranno supporto e assistenza all’AC75 Luna Rossa. Il Pardo 38 è stato scelto nella versione con tre motori fuoribordo Mercury da 300 cv per la sua peculiarità di raggiungere velocità fino a 50 nodi che permetteranno di seguire da vicino la navigazione dell’AC75. Per quanto riguardo la strumentazione elettronica di bordo, il Pardo 38 sarà completamente equipaggiato con prodotti Garmin. I due Pardo 43 saranno invece dedicati alle attività di hospitality come official guest cruiser. Il Pardo 43 è stato scelto per alcune caratteristiche di rilievo che ne giustificano il grande successo: è una barca di stile e interamente “Made in Italy”, che combina potenza ed eleganza, comfort e funzionalità".