Sport

La "Sardiniasail" gareggia alla "Rolex middle sea race" di Malta

Barca-Lima-fotodinamico

CAGLIARI. L’associazione di Cagliari New Sardiniasail alla linea di partenza della  Rolex Middle Sea Race che prenderà il via sabato 19 ottobre a Malta. La prima regata di livello internazionale  per l’associazione che con la barca Lima Fotodinamico e gli skipper Francesco Cerina e Pietro Mureddu affronterà le 660 miglia della  40esima edizione dell'evento sportivo, considerato una dei più belli del mondo. In mare si confronteranno circa 115 barche – in rappresentanza di 23 nazioni – di cui una ventina italiane. 

Alla preparazione di Lima Fotodinamico hanno dato un contributo i ragazzi inseriti nei progetti sociali. Una partecipazione attiva per i giovani dell’associazione guidata da Simone Camba: “Il loro lavoro è un grande riconoscimento dell’esperienza  fatta in questi anni. In particolare nel 2019 -  sono dieci gli adolescenti coinvolti nei progetti - hanno partecipato come skipper alle prime regate dove abbiamo raggiunto anche interessanti e motivanti risultati agonistici salendo su diversi podi. Per i ragazzi sono conquiste professionali e sociali importanti”. 

La New Sardiniasail  con Lima Fotodinamoco è iscritta alla categoria X2. Al timone Francesco Cerina di Nuoro – si è messo in vetrina con un buon piazzamento alla Roma X1 2019 - e Pietro Mureddu di Cagliari che sta maturando un’ottima esperienza: numerose miglia in oceano e in regate d'altura.

 Questa sarà l'ultima regata del 2019 per Lima Fotodinamico ”ma stiamo lavorando a numerosi progetti in cantiere per il 2020. A iniziare da  The Sea For Social Inclusion che vedrà coinvolti ragazzi e giovani adulti provenienti da molti Paesi del  mondo”. Conclude il presidente Simone Camba.