Musica

"Al Bano vs Dinos" , dopo la gaffe ecco il videogioco

Dopo la gaffe del cantante Al Bano Carrisi arriva anche il videogioco. Si chiama "Al Bano vs Dinos" ed è stato da sviluppato da Samuele Sciacca (programmatore), Manolo "The Oluk" Saviantoni (game designer) e Jeff Man che ha curato gli effetti sonori con la trasposizione in 8-bit della famosa hit "Felicità", della coppia Al Bano e Romina. Nel gioco il personaggio pixelato del cantante pugliese deve allontanare i dinosauri con le sue doti canore.

 
Sono passati solo quattro giorni da quando la rivelazione di Al Bano è arrivata durante l'ultima puntata di "Domenica in". Ma la sua frase, "l'uomo ha distrutto i dinosauri", è diventata ormai celebre. Il suo doveva essere un tentativo di diffondere un messaggio di speranza riguardo alla battaglia dell'umanità contro la diffusione del nuovo coronavirus. Ma l'uscita disattenta non è passata inosservata e il web è impazzito.
 
"Abbiamo pensato che farsi una piccola risata in questo momento particolare della nostra vita, non avrebbe guastato", hanno commentato gli ideatori su Instagram, "e la nostra speranza è che sia di gradimento anche al diretto interessato".
 
Il videogame, online e gratuito, è diventato virale soprattutto dopo che il celebre conduttore Alessandro Cattelan si è mostrato in una diretta Instagram mentre giocava al cellulare proprio a "Al Bano vs Dinos". Da lì la celebrità del gioco è schizzata alle stelle, cavalcando l'onda dei meme-game che rispondono agli avvenimenti sul web. Quindi per giocare non resta che andare su questo link: http://shuttlestudio.it/giochi/albanovsdinos/