Musica

Ligabue, un messaggio speciale ai suoi fan per i 30 anni di carriera

 

 

 

 

CAGLIARI. Con capelli e barba lunghi Ligabue saluta e ringrazia i suoi fan attraverso un video messaggio per celebrare i 30 anni del suo album omonimo. Era infatti l'11 maggio del 1990 quando il Liga esordiva con il suo primo disco in studio che porta semplicemente il suo nome, ma che gli avrebbe aperto la strada verso la vetta tra i maggiori musicisti italiani. 

Un successo non esploso sin da subito, ma costruito passo dopo passo, fino alla consacrazione avvenuta con l'album "Buon compleanno Elvis", un lustro più tardi. Oggi ha voluto festeggiare il suo traguardo mostrandosi con un video da casa, una dedica a chi con affetto l'ha accompagnato per tutti questi anni, il suo pubblico:

"Oggi ricorrenza importante perché proprio oggi 30 anni fa, usciva questo", esordisce il Ligabue nel video mentre mostra la copertina del disco, "per me questo non è solo un album, o il primo album, ma è una porta che si è aperta impensabilmente 30 anni fa permettendomi di vivere questi 30 anni speciali, stupendi. Per cui", prosegue, "non posso che ringraziarvi veramente di cuore. Questi giorni ovviamente l'emozione è tanta perché è impossibile non far venire a galla dei ricordi, così tanti ricordi, che popolano questi 30 anni. Ed è per questo motivo che oggi vorrei insieme a voi soffiare su queste 30 candeline per un compleanno che ha a che fare con un album ma che soprattutto ha a che fare con 30 anni meravigliosi. Grazie veramente tanto per avermeli permessi", conclude il rocker di Correggio.