Musica

"We are the champions", la nuova versione dei Queen in quarantena

CAGLIARI. "We are the champions", diventa "You are the champion": è la versione casalinga di uno dei più rappresentativi brani dei Queen, scritto da Freddie Mercury nel 1975 e pubblicato nell’album "News Of the World" nel 1977,  che Brian May insieme al batterista Roger Taylor e il cantante Adam Lambert ha regalato ai suoi fan dedicandola a chi sta lottando contro il coronavirus.

Durante il periodo di distanziamento sociale lo storico chitarrista è impegnato a intrattenere i suoi followers sui social tra lezioni di chitarra e concerti. In questo caso i tre artisti hanno modificato il testo del ritornello che ad un certo punto da "We are the champions" diventa "You are the champions". Così la canzone ha assunto un significato mirato e ancora più profondo: un messaggio di solidarietà per tutti i malati che in questo momento lottano in prima persona e quelle che sono costrette in quarantena.

Il video dell'esibizione realizzata a distanza è stato condiviso sui profili social di Brian May ed è stato accompagnato da un semplice messaggio: "Questa versione è per chi vuole che le cose vadano nel modo giusto".