Musica

"La mia corona", l'invito cantato di Chiara Effe ai bambini: "Mantenete la pazienza"

CAGLIARI. Per far passare il tempo più velocemente in questo periodo così difficile, i musicisti sardi ce la stanno mettendo proprio tutta e lo fanno con quello che più gli riesce meglio: suonare e cantare. Una di loro è Chiara Effe che aderisce all'iniziativa #Incasa, una "catena musicale", lanciata lo scorso 9 marzo da Valentina Esu, che ha lo scopo di, "invitare tutti a stare in casa e ad utilizzare i social in maniera utile, intelligente e creativa attraverso la musica, la poesia, il teatro e l’arte in generale". 

 
Decine gli artisti che hanno aderito, chi con una cover o con un brano originale. Mentre la cantautrice sarda che in questi giorni si trova a Torino per ultimare le registrazioni del suo nuovo disco, progetto che al momento è stata costretta a mettere in pausa a causa delle direttive stringenti dovute all'emergenza Coronavirus, sceglie di scrivere in una mattinata una canzone intitolandola "La mia corona" e di dedicarla ai bambini. Per rendere loro un po' più dolce l'attesa allora intona i versi del ritornello: 
"La mia Corona è differente Al centro sfoggia un bel diamante Non ti contagia assolutamente E mi incoraggia a restare qua A mantenere calma e pazienza A immaginare che in questa stanza Venga e si faccia sentire il mare Un po' troppo lontano da me".