Musica

Il rapper MezzoSangue al Fabrik di Cagliari: un tour e una live battle

Mezzosangue---foto-ufficiale

CAGLIARI. Uno dei rapper più seguiti e apprezzati del panorama musicale italiano, Mezzosangue, per un'unica data in Sardegna. Torna infatti a Cagliari, per un live al Fabrik di via Mameli alle 21,30, con un nuovo progetto e un nuovo tour dal un titolo emblematico: “Sua cuique persona tour” più “Hurricane tournament”.

“Sua Cuique persona” (tour) prende il nome da un quadro del ‘500 e significa “a ciascuno la propria maschera” che è anche il messaggio di fondo dell’artificio scenico dell’artista romano: ognuno vede sotto quel passamontagna il volto che vuole vedere, dandogli il proprio significato. E dunque ancora una volta, il live sarà un rito collettivo tra rime, sempre con piani di lettura diversi e una band dal sound formidabile.

“Hurricane Tournament” è la grande novità, un progetto che parte dall’inizio di ottobre con un sito www.progettohurricane.com dove verranno aperte delle iscrizioni per partecipare alle selezioni per essere uno dei talenti - tre cantanti e tre produttori emergenti - che saranno inclusi nell “Hurricane Mixtape vol. 2” insieme a nomi noti della scena italiana.

I tre cantanti potranno scegliere tre basi dal sito sulle quali scrivere, caricando il proprio brano. Dopo una preselezione operata dallo staff di Hurricane, ad ogni tappa del tour verranno chiamati a fronteggiarsi sul palco i partecipanti, che si esibiranno in una live battle dentro un octagon (una gabbia da mma). Il vincitore della tappa si esibirà, insieme a tutti gli altri selezionati, alla battle finale in occasione del concerto di Roma del 25 gennaio 2020, ultima data del tour.

I biglietti, al costo di euro 17,00 + d.p., sono disponibili in vendita sul circuito Box Office Sardegna e sul circuito nazionale TicketOne.